La Direzione Aziendale della Luzi Srl considera la Qualità uno Strumento Strategico per il conseguimento dell’Eccellenza, un Obbiettivo da perseguire in tutte le attività dell’Organizzazione un Criterio di Prevenzione e di Coinvolgimento di tutti i propri Collaboratori

 

La Direzione Generale della Luzi Srl ha stabilito la sua Politica per la Qualità e assicura che essa:

  • Sia attinente alle esigenze e richieste dei propri Clienti;
  • Sia appropriata agli scopi dell’Azienda;
  • Includa l’impegno all’ottenimento dei requisiti ed al miglioramento continuo dell'efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • Preveda un quadro strutturale per definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità;
  • Sia comunicata, compresa e attuata a tutti i livelli dell’organizzazione;
  • Sia regolarmente riesaminata in occasione di ogni riesame per verificarne la sua adeguatezza e la sua efficacia e per accertarne la sua continua idoneità.

 

La Strategia

La Torneria automatica Luzi srl è impegnata a mantenere e migliorare la Qualità dei prodotti e dei servizi nell’ottica di soddisfare le esigenze dei Clienti e in generale nei mercati di riferimento.

 

In particolare la Torneria automatica Luzi srl è impegnata a:

  • Assicurare i mezzi necessari alla conoscenza delle esigenze dei Clienti;
  • Fornire prodotti in linea con le aspettative dei Clienti e soprattutto competitivi;
  • Rispettare i tempi di consegna e le condizioni di servizio nell’ottica del continuo miglioramento delle prestazioni;
  • Creare un rapporto di fidelizzazione e collaborazione con i propri fornitori, basato su chiari requisiti contrattuali e sulla chiara definizione delle modalità di controllo;
  • Mettere a punto un sistema di prevenzione e di correzione, rapido ed efficace, delle situazioni di non conformità per la qualità interna ed in particolare degli eventuali reclami dei Clienti.
  • Promuovere la consapevolezza dell’approccio per processi e dell’approccio basato sul rischio (Risk Based Thinking)

 

Al fine di assicurare che l’organizzazione, sia in grado di garantire il raggiungimento ed il progresso costante dei livelli qualitativi pianificati, e di soddisfare appieno i bisogni dei propri clienti in maniera precisa e documentata la Torneria automatica Luzi srl si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità.

 

Il riferimento scelto come base per la costruzione di tale Sistema è la nuova norma UNI EN ISO 9001: 2015.

 

Il Sistema di Gestione Qualità è rivisto periodicamente dalla Direzione che definisce le linee guida e le aree prioritarie su cui operare, in base alle esigenze provenienti dal mercato e alle necessità espresse dai Clienti.

Tutte le funzioni interne sviluppano e adeguano le loro modalità di azione sulla base di quanto richiesto dal Sistema di Gestione della Qualità.

 

Il corretto funzionamento del Sistema di Gestione Qualità, si basa sull'impegno sostanziale di tutto il personale nell'operare secondo i criteri di prevenzione ai problemi della Qualità e di eliminazione delle non conformità esistenti e nel seguire le procedure e le linee guida che documentano il Sistema stesso.

 

Annualmente la Direzione Generale si impegna a definire gli obiettivi per i principali indicatori dei processi monitorati, in linea con la politica aziendale, a soddisfare i requisiti applicabili e al miglioramento continuo del sistema per la gestione della qualità; tali obiettivi sono oggetto di verifica durante le riunioni di riesame della Direzione.

 

La Direzione Luzi S.r.l